Colonna Sonora Planetarium | Canzone finale, titoli di coda e trailer

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Apparentemente questo film che ha al suo centro lo spiritismo si presenta con un titolo deviante. In realtà c'è una frase, pronunciata quasi all'inizio che ne chiarisce il senso: "Qualche volta è necessario fare buio per poter vedere meglio". È quanto sarebbe stato necessario fare nell'Europa di allora (e per traslato in quella odierna) dinanzi a tempi che si presentano come cupi ma che, se letti nel modo giusto, potrebbero fornire occasione per una reazione non tardiva. Le due sorelle che evocano spiriti non hanno però gli strumenti, loro che provengono dal Nuovo Continente, per comprendere la vecchia Europa ma sono in grado di offrirle quell'evasione da una realtà sempre più minacciosamente incombente. Rebecca Zlotowski, mentre ci mette in guardia dalle fughe che impediscono di confrontarsi con il pericolo, ci offre anche l'occasione per riflettere sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Gli André Korben sono ancora in attività e non hanno smesso di ricercare quegli effetti speciali che affascinano ma anche stordiscono. Quello che poteva presentarsi come un film 'di fantasmi', grazie anche al complesso rapporto tra le due sorelle, acquisisce un valore diverso proponendoci il ritratto di un'epoca non così lontana.

Planetarium ha una bella colonna sonora, fatta di varie canzoni, tra le quali in modo particolare ci sono la canzone del trailer che forse avrete visto in televisione o sul web, e poi c'è la canzone che si sente alla fine del film, nel momento dei titoli di coda, che accompagna la chiusura del film. Ma come ogni film, anche Planetarium ha una canzone colonna sonora che è quella che poi un giorno tutti assoceremo ad esse.

Tutte questi brani fanno quindi parte della colonna sonora di Planetarium, che qualcuno forse cercherà con OST che sarebbe Original SoundTrack, nella lingua inglese. Abbiamo per voi trovato tutte le canzoni del film Planetarium e le trovate in basso, assieme alla descrizione della scena o del momento in cui si può sentire quella musica, quando disponibile.

Cercate altre colonne sonore o canzoni di spot pubblicitari con trailer di film?


Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le canzoni colonna sonora Planetarium.

Colonna sonora del film Planetarium: canzone trailer, canzone finale (titoli di coda) e tutte le altre canzoni del film

La canzone principale di Planetarium è la seguente:

My Tunnels Are Long And Dark These Days
[ads-post]
[youtube src="8u1wTT6E6bU"/]

Questa è invece l'intera colonna sonora Planetarium, con i titoli delle canzoni ed i nomi dei cantati o compositori:

1  Planetarium (Opening Theme)
2  Volière
3  Première séance
4  Souvenir
5  Installation chez Korben
6  Schneeballschlacht
7  Deuxième séance
8  Séquence 34
9  Post Marseillaise
10  La plage
11  Virgule fantôme
12  Images mentales
13  Médaillons
14  Professeur Retrouvailles
15  I'm Not Dying Because of the Seances
16  Korbinski
17  Wedding Dream
18  Course
19  T.E.E.
20  Planetarium (Closing Theme)

Canzone trailer Planetarium, spot pubblicitario

Prima di vedere come si chiama la canzone del trailer di Planetarium, vi lascio il video giusto per assicurarvi che il brano è lo stesso, visto che spesso ci sono più di un trailer e magari lo spot pubblicitario che avete visto fa riferimento da un'altro:

[youtube src="CCCO63CNgUg"/]

Se è questo il trailer che avete visto, allora ecco qui la canzone trailer Planetarium:

Canzone finale, titoli di coda e musica iniziale

Il brano che si sente alla fine del film Planetarium, mentre vanno in onda i titoli di coda con i vari ringraziamenti, è:

-(canzone finale)
-(canzone iniziale)
Asaf Avidan - My Tunnels Are Long And Dark These Days(canzone principale, colonna sonora)

Vedi anche:
Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Commenti