Colonna Sonora Classe Z | Canzone finale, titoli di coda e trailer

Classe Z È il primo giorno dell'anno della maturità per un gruppo di studenti di un liceo scientifico. A scuola una novità: alcuni studenti sono stati spostati dalle rispettive classi nella neonata sezione H, creata ex novo per loro. Pare a causa del sovraffollamento delle classi. Lo spostamento non turba più di tanto i ragazzi. Sono infatti elementi altamente individualisti e notoriamente problematici. C'è Ricky che è sveglio, ma casinista e se la cava copiando. C'è Stella che va avanti a calci nel sedere. C'è Viola che è in gamba, ma litiga con tutti, prof inclusi... Per i ragazzi, la vita nella nuova sezione è una pacchia. I loro professori, tutti giovani, non ci provano nemmeno a farli studiare e così gli studenti hanno tutto il tempo per dedicarsi ai loro interessi extra-scolastici: video, fashion, scherzi, ecc. L'unico professore apparentemente intenzionato a cavare qualcosa di buono da questo gruppo di "sfigati" è il giovane supplente d'italiano, Marco Andreoli (Andrea Pisani), ossessionato dalla figura del professor Keating di L'attimo fuggente. Ma anche lui deve scontrarsi con il disinteresse e la facinorosità degli studenti, i quali lo bersagliano di scherzi e lo deridono per il suo idealismo. A metà anno, Andreoli, dopo l'ennesimo scherzo ai suoi danni, svela ai ragazzi che la storia del sovraffollamento è una bugia. La verità è che il Preside (Alessandro Preziosi) ha deciso di fare un esperimento al fine di capire se, togliendo i nostri dalle rispettive classi, il rendimento degli altri studenti sarebbe migliorato. Mettendoli in una classe "ghetto", li poteva tenere sotto controllo. I ragazzi all'inizio non danno peso alle sue parole, ma poco per volta si rendono conto che ha detto la verità: tutti li considerano dei vuoti a perdere, e neanche i trucchetti per copiare, con cui se la sono cavata negli anni precedenti, riescono a fargli prendere la sufficienza. Non resta che studiare! Il problema è che, individualisti come sono, non riescono a darsi una mano e ormai mancano poco più di 100 giorni all'esame... Unica soluzione è farsi aiutare. Ma da chi? L'unico che ha avuto a cuore la loro sorte, il prof. Andreoli. Avranno a che fare con un cattivissimo commissario d'esame (Antonio Catania). Riusciranno a guadagnarsi la maturità?

Classe Z ha una bella colonna sonora, fatta di varie canzoni, tra le quali in modo particolare ci sono la canzone del trailer che forse avrete visto in televisione o sul web, e poi c'è la canzone che si sente alla fine del film, nel momento dei titoli di coda, che accompagna la chiusura del film. Ma come ogni film, anche Classe Z ha una canzone colonna sonora che è quella che poi un giorno tutti assoceremo ad esse.

Tutte questi brani fanno quindi parte della colonna sonora di Classe Z, che qualcuno forse cercherà con OST che sarebbe Original SoundTrack, nella lingua inglese. Abbiamo per voi trovato tutte le canzoni del film Classe Z e le trovate in basso, assieme alla descrizione della scena o del momento in cui si può sentire quella musica, quando disponibile.

Cercate altre colonne sonore o canzoni di spot pubblicitari con trailer di film?


Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le canzoni colonna sonora Classe Z.

Colonna sonora del film Classe Z: canzone trailer, canzone finale (titoli di coda) e tutte le altre canzoni del film

La canzone principale di Classe Z è la seguente:

1984
[ads-post]
[youtube src="tyU_n_5tQww"/]

Questa è invece l'intera colonna sonora Classe Z, con i titoli delle canzoni ed i nomi dei cantati o compositori:

---

Canzone trailer Classe Z, spot pubblicitario

Prima di vedere come si chiama la canzone del trailer di Classe Z, vi lascio il video giusto per assicurarvi che il brano è lo stesso, visto che spesso ci sono più di un trailer e magari lo spot pubblicitario che avete visto fa riferimento da un'altro:

[youtube src="cPFLi_BcVB4"/]

Se è questo il trailer che avete visto, allora ecco qui la canzone trailer Classe Z:

Canzone finale, titoli di coda e musica iniziale

Il brano che si sente alla fine del film Classe Z, mentre vanno in onda i titoli di coda con i vari ringraziamenti, è:

-  (canzone finale)
-(canzone iniziale)
Salmo - 1984(canzone principale, colonna sonora)

Vedi anche:
Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Commenti

Posta un commento