Canzoni The Bodyguard - Guardia del Corpo - Canzone Colonna sonora, trailer, finale, titoli di coda

Guardia del corpo (The Bodyguard) è un film del 1992 diretto da Mick Jackson. Frank Farmer, un ex agente del Servizio Segreto che si è dedicato alla più redditizia professione di guardia personale, viene contattato da Bill Devaney, manager della bella rockstar e attrice Rachel Marron, per vigilare sull'incolumità della donna che riceve lettere minatorie da uno sconosciuto. Dapprima riluttante, Farmer si fa convincere e cerca di rendere efficienti i sistemi di sicurezza assai precari che proteggono la principesca villa di Rachel e del figlio Fletcher. Ben presto cozza con il carattere arrogante della donna, del suo addetto stampa, e arriva a vie di fatto con il corpulento guardaspalle, Tony, dopo averla sottratta ad una pericolosa apparizione in un locale. Dopo aver convinto Rachel ad avere una condotta più prudente, Frank la accompagna fuori a cena e passano la notte assieme. Dopo l'effimero incontro Frank riprende a fatica il controllo, suscitando in Rachel un risentimento che si concretizza a Miami: durante un Gala di beneficenza Rachel per ripicca nei confronti di Frank finge di cedere alle attenzioni di Greg Portman, un ex agente della CIA ed ora collega di Frank. L'arrivo di una telefonata minatoria nel camerino di Rachel convince tutti del pericolo incombente: Frank decide così di portare Rachel, Fletcher e la sorella di costei, Nikki, nello chalet di suo padre, al Nord. In montagna Nikki cerca di sedurre Frank senza successo. Anche qui però la vita di Rachel e della sua famiglia viene minacciata: dopo aver cercato di uccidere Fletcher durante una gita in barca, lo stalker misterioso riesce ad uccidere Nikki. Tornati a Los Angeles per celebrare i funerali di Nikki, Rachel e Frank si preparano per affrontare la notte degli Oscar: in quell'occasione ci sarà l'incontro fatale con l'assassino misterioso.

The Bodyguard ha una bella colonna sonora, fatta di varie canzoni, tra le quali in modo particolare ci sono la canzone del trailer che forse avrete visto in televisione o sul web, e poi c'è la canzone che si sente alla fine del film, nel momento dei titoli di coda, che accompagna la chiusura del film. Ma come ogni film, anche FILM ha una canzone colonna sonora che è quella che poi un giorno tutti assoceremo ad esse.

Tutte questi brani fanno quindi parte della colonna sonora di The Bodyguard, che qualcuno forse cercherà con OST che sarebbe Original SoundTrack, nella lingua inglese. Abbiamo per voi trovato tutte le canzoni del film The Bodyguard e le trovate in basso, assieme alla descrizione della scena o del momento in cui si può sentire quella musica, quando disponibile.

Cercate altre colonne sonore o canzoni di spot pubblicitari con trailer di film?

Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le canzoni colonna sonora The Bodyguard.

The Bodyguard film canzoni

Colonna sonora The Bodyguard: canzone trailer, canzone finale (titoli di coda) e tutte le altre canzoni del film

La canzone principale di The Bodyguard è la seguente:

Whitney Houston - I Will Always Love You

[youtube src="3JWTaaS7LdU"/]

Questa è invece l'intera colonna sonora, con i titoli delle canzoni ed i nomi dei cantati o compositori:

  1. Curtis Stigers - ( So Funny 'Bout) Peace, Love And Understanding
  2. Joe Cocker/Sass Jordan - Trust In Me
  3. Kenny G/Aaron Neville - Even If My Heart Would Break
  4. Lisa Stansfield - Someday (I'm Coming Back)
  5. The S.O.U.L. System - It's Gonna Be A Lovely Day
  6. Whitney Houston - Run To You
  7. Whitney Houston - I Have Nothing
  8. Whitney Houston - I Will Always Love You
  9. Whitney Houston - I'm Every Woman
  10. Whitney Houston - Jesus Loves Me
  11. Whitney Houston - The Queen Of The Night

Canzone trailer The Bodyguard, spot pubblicitario

Prima di vedere come si chiama la canzone del trailer di The Bodyguard, vi lascio il video giusto per assicurarvi che il brano è lo stesso, visto che spesso ci sono più di un trailer e magari lo spot pubblicitario che avete visto fa riferimento da un'altro:

[youtube src="rCfqwRm824g"/]

Se è questo il trailer che avete visto, allora ecco qui la canzone trailer The Bodyguard:

Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Commenti