Colonna Sonora Elle | Canzone finale, titoli di coda e trailer

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l’accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Paul Verhoeven ha ragione quando dice che era indispensabile girare il film in un Paese che non fossero gli Stati Uniti perché nessuna attrice americana avrebbe accettato un ruolo così amorale. Ma ha avuto ancor più ragione quando ha rinunciato al titolo del racconto a cui il film si ispira (“Oh…” di Philippe Djian) per scegliere Elle. Perché è proprio su Lei (leggi Isabelle Huppert) e sulla sua interpretazione che si regge un film che ha più di un elemento disfunzionale nella sua struttura. A partire dall’identità dello stupratore (facilmente prevedibile) per passare poi ad alcune reazioni ed interazioni tra la vittima e il violentatore che vorrebbero sembrare ambigue ma finiscono con il risultare ridicole per finire con un neo padre oltre il limite della stupidità. C’è però, come si diceva, a sostenere il film nel suo complesso, un’attrice tanto minuta fisicamente quanto forte e dominante sullo schermo. Sono i suoi sguardi, le sue reazioni misurate ma percettibili, il suo gestire un rapporto con un passato che progressivamente si rivela nella sua dolorosa evidenza, la consapevolezza di un corpo che non ha subito alcuna offesa dal trascorrere degli anni che danno senso a un film che si situa, a volte forse contro la stessa volontà del regista, in equilibrio instabile tra il dramma e la commedia. È come se Verhoeven avesse trovato un soggetto che gli consentiva di proseguire una personale lettura sulla presenza della violenza nella nostra realtà ma che avesse deciso di sperimentarsi sul terreno della commedia ‘alla francese’ che non è per nulla (è sufficiente scorrere la sua filmografia) nelle sue corde.

Elle ha una bella colonna sonora, fatta di varie canzoni, tra le quali in modo particolare ci sono la canzone del trailer che forse avrete visto in televisione o sul web, e poi c'è la canzone che si sente alla fine del film, nel momento dei titoli di coda, che accompagna la chiusura del film. Ma come ogni film, anche Elle ha una canzone colonna sonora che è quella che poi un giorno tutti assoceremo ad esse.

Tutte questi brani fanno quindi parte della colonna sonora di Elle, che qualcuno forse cercherà con OST che sarebbe Original SoundTrack, nella lingua inglese. Abbiamo per voi trovato tutte le canzoni del film Elle e le trovate in basso, assieme alla descrizione della scena o del momento in cui si può sentire quella musica, quando disponibile.

Cercate altre colonne sonore o canzoni di spot pubblicitari con trailer di film?


Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le canzoni colonna sonora Elle.

Colonna sonora del film Elle: canzone trailer, canzone finale (titoli di coda) e tutte le altre canzoni del film

La canzone principale di Elle è la seguente:

The Last of Us 2
[ads-post]
[youtube src="nbQmnVyQ1qk"/]

Questa è invece l'intera colonna sonora Elle, con i titoli delle canzoni ed i nomi dei cantati o compositori:

1. Main Titles
2. Little Psycho
3. Unknown Caller
4 .I Stopped Lying
5. Parole Denied
6. Primal Scream
7. A Woman Your Age
8. It Was Necessary
9. The Book, The Bell, The Candle
10. Ash Girl
11. Just Good Friends
12. A Tortured Soul
13. The Shutters
14. In Control
15. A Prowler
16. Fresh Paint
17. A Different Ending

Canzone trailer Elle, spot pubblicitario

Prima di vedere come si chiama la canzone del trailer di Elle, vi lascio il video giusto per assicurarvi che il brano è lo stesso, visto che spesso ci sono più di un trailer e magari lo spot pubblicitario che avete visto fa riferimento da un'altro:

[youtube src="H-iBBgcp7PY"/]

Se è questo il trailer che avete visto, allora ecco qui la canzone trailer Elle:

Canzone finale, titoli di coda e musica iniziale

Il brano che si sente alla fine del film Elle, mentre vanno in onda i titoli di coda con i vari ringraziamenti, è:

-(canzone finale)
-(canzone iniziale)
The Last of Us 2 (canzone principale, colonna sonora)

STIAMO CERCANDO IL BRANO - FORSE E' UNA CANZONE DELLA COLONNA SONORA? SEGNALATECELO CON UN COMMENTO

Vedi anche:
Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Commenti