Attore Compass pubblicità Basta un giorno con Foto - Maggio 2017

Avete appena visto lo spot pubblicitario Compass di Basta un giorno e volete conoscere come si chiamano i protagonisti della pubblicità? Di solito ogni spot ha una modella, modello, attore o attrice come protagonista, a volte anche una o un cantante o qualche personaggio famoso, e la maggior parte hanno anche una bella canzone come colonna sonora. Vedremo qui la modella Compass Basta un giorno e il modello.

Per quanto riguarda la musica, vi abbiamo già parlato della canzone pubblicità di Compass Basta un giorno (nella pagina trovi anche il video dello spot pubblicitario), mentre a seguire trovate tutti i dettagli, quindi i nomi, dei protagonisti, testimonial.

Vedi anche: pubblicità Compass - archivio testimonial, canzoni e musiche usate.

Pubblicità Compass Basta un giorno attore testimonial: ecco come si chiama e chi è

Nella pubblicità "Compass Basta un giorno" vediamo l'attore Nino Frassica nelle vesti di un portiere di condominio, che consegna la posta ad un condomino e gli spiega come ottenere un prestito Compass in un solo giorno.



Andiamo quindi a vedere come si chiamano i testimonial che Compass ha scelto per la pubblicità Basta un giorno.

Attore Compass Basta un giorno: ecco il nome del testimonial

L'attore della pubblicità Compass Basta un giorno si chiama:

Nino Frassica

Antonino "Nino" Frassica (Messina, 11 dicembre 1950) è un attore, comico, personaggio televisivo, cantante e scrittore italiano. Dopo un anno di studi al Piccolo di Milano e dopo varie esperienze teatrali, grazie a un eccentrico messaggio lasciato sulla segreteria telefonica si fa notare da Renzo Arbore, che nel 1983 lo chiama per interpretare la parte del tecnico di Tele Ottaviano in "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?". Sempre con Arbore partecipa nel 1985 al varietà Quelli della notte, nella parte di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un improbabile concorso a premi, e nel 1987 a Indietro tutta!, dove veste i panni del "bravo presentatore" e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo. Presenta poi su Raidue la trasmissione "Ritira il premio" e partecipa successivamente a Fantastico, Domenica in, Scommettiamo che...?, I cervelloni, Acqua calda e, più di recente, in Colorado Cafè e nella prima stagione di Markette condotto da Piero Chiambretti.

La sua comicità si basa soprattutto sull'eloquio surreale: il discorso non-sense, le frasi lapalissiane e le sue considerazioni al di fuori da ogni logica sono i suoi strumenti retorici preferiti. Uno degli ultimi successi è la fiction televisiva Don Matteo, cominciata nel 1999 e giunta alla decima serie, con Terence Hill, Flavio Insinna e Simone Montedoro, in cui è coprotagonista e interpreta il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini. Nei mesi di novembre e dicembre 2007 è stato il testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind. Nei primi mesi del 2008 ha preso parte alla trasmissione I migliori anni presentata da Carlo Conti; l'anno seguente insieme a Conti presenta il programma Premio Tv 2009.

Nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il ruolo di presentatore del Telegatto nel suo film Somewhere: Frassica ha dichiarato che la regista lo ha selezionato dopo aver visto alcuni filmati di Indietro tutta! su YouTube[2]. Nel marzo del 2010 ha un piccolo ruolo in The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck, dove interpreta un carabiniere che insegue il personaggio di Johnny Depp per i canali di Venezia. È anche testimonial della Fratres per una campagna nazionale per la donazione del sangue, e dell'Associazione Sclerosi Tuberosa.

Foto Attore Pubblicità Compass Basta un giorno: le immagini dello spot


[ads-post]


Vedi anche:

Commenti