Testimonial Pubblicità Editalia Storia della Lira: Foto e nome Testimonial spot 2017

Avete appena visto lo spot pubblicitario Editalia di Storia della Lira e volete conoscere come si chiamano i protagonisti della pubblicità? Di solito ogni spot ha una modella, modello, attore o attrice come protagonista, a volte anche una o un cantante o qualche personaggio famoso, e la maggior parte hanno anche una bella canzone come colonna sonora. Vedremo qui la modella Editalia Storia della Lira e il modello.

Per quanto riguarda la musica, vi abbiamo già parlato della canzone pubblicità di Editalia Storia della Lira (nella pagina trovi anche il video dello spot pubblicitario), mentre a seguire trovate tutti i dettagli, quindi i nomi, dei protagonisti, testimonial.

Vedi anche: pubblicità Editalia - archivio testimonial, canzoni e musiche usate.

Pubblicità Editalia Storia della Lira attore testimonial: ecco come si chiama e chi è

Nella pubblicità "Editalia Storia della Lira" vediamo un nonno che spiega la storia della Lira alla nipotina.



Andiamo quindi a vedere come si chiama il testimonial che Editalia ha scelto per la pubblicità Storia della Lira.

Attore Editalia Storia della Lira: ecco il nome del testimonial

L'attore della pubblicità Editalia Storia della Lira si chiama:

Massimo Dapporto

Massimo Dapporto (Milano, 8 agosto 1945) è un attore, doppiatore e dialoghista italiano. Primogenito del noto attore teatrale Carlo Dapporto, ha seguito le orme paterne formandosi prima come attore di teatro e, poi, di cinema e fiction-tv. Nel 1987 ha interpretato il Tenente Fili dell'Esercito Italiano nel film di grande successo Soldati - 365 all'alba di Marco Risi, con Claudio Amendola e Ivo Garrani. Nel 1988 è nel cast del film diretto da Francesca Archibugi Mignon è partita, con Stefania Sandrelli. Nel 1996 recita nel film Celluloide, con Giancarlo Giannini e Massimo Ghini, con la regia del maestro Carlo Lizzani.

Sul fronte fiction, interpreta il dott. Magri in Amico mio del 1993 e 1998. Nel 1997 è stato protagonista delle serie tv Un prete tra noi e Casa famiglia interpretando Don Marco, con Giovanna Ralli nella prima; nel 2002 è protagonista della fiction Mediaset Il commissario, per la regia di Alessandro Capone, anticipata dalla miniserie Per amore per vendetta; è Claudius nella fiction-tv storica del 2004 Imperium : Nerone, con Laura Morante. Nel 2006 ha interpretato il giudice Giovanni Falcone nel film-tv di RaiUno Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra, diretto da Andrea Frazzi, in cui ha recitato a fianco di Elena Sofia Ricci. Per questa interpretazione riceve una candidatura agli Emmy Award.

Nella stagione televisiva 2007-2008 è il protagonista di Distretto di Polizia 7, nel ruolo del commissario di Polizia Marcello Fontana, per la regia Alessandro Capone e di suo figlio Davide Dapporto. Ha anche avuto esperienze come doppiatore, prestando la propria voce dapprima al personaggio di Tim Curry nel film Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York del 1992 e, in seguito, al personaggio di Buzz Lightyear nei film Disney Toy Story - Il mondo dei giocattoli, Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 - La grande fuga.

Nel 2011 è protagonista dello spettacolo teatrale La Verità con Antonella Elia regia di Maurizio Nichetti. Sempre nel 2011 recita nel cortometraggio Il Sospetto, diretto da Giovanni Meola e nel 2012 nella fiction Il generale dei briganti di Paolo Poeti, dedicata alla vita del brigante lucano Carmine Crocco.

Foto attore Pubblicità Editalia Storia della Lira: le immagini dello spot


[ads-post]












Cerchi altri modelli, modelle o canzoni delle pubblicità di Editalia?

Canzone e modello/modella testimonial Pubblicità Editalia: Tutti gli spot, le musiche e nomi con foto dei testimonial protagonisti scelti da Editalia
Modello e modellaTestimonial spot Pubblicitari: Raccolta con i nomi di modelli più cercati degli spot pubblicitari (tutti quelli che abbiamo raccolto per voi)

Commenti