Pubblicità Fedez 2017 - Testimonial spot Casa Modena | dMusic.IT

Pubblicità Fedez 2017 - Testimonial spot Casa Modena

[right-side]
A partire dal primo marzo 2017 è in onda il nuovo spot pubblicitario in cui il testimonial è il giovane rapper italiano Fedez, ma in una veste atipica. Infatti, non si vedono tutti i suoi tatuaggi perché rimossi grazie al make-up!

Lo spot di Fedez 2017

Il nuovo spot di Giravolte, firmato Casa Modena ha come slogan pubblicitario

"Come la giri la giri, le mangi perché sono buone!"

e parla di un nuovo prodotto dell'azienda italiana Casa Modena, maestri nei salumi dove qualità, tradizione ed emilianità sono di casa.

Andiamo a scoprire insieme il significato dello spot pubblicitario del 2017 con Fedez testimonial.

Il significato dello spot

Lo spot di Fedez Casa Modena del 2017 parte dalla riflessione che nell’era dei social network non tutti si presentano sempre come sono realmente: proprio il presentare sempre e solo la parte migliore di sé fa in modo che l’immaginario legato a brand e persone sia spesso distorto o non del tutto in linea con la realtà. Con questo nuovo spot, Giravolte ha voluto quindi esaltare l’importanza di essere se stessi presentando nel soggetto tv un personaggio che, in modo ironico, si raccontasse proprio così com’è, nel bene e nel male. E per questa ragione ha puntato se Fedez, personaggio in linea con il concept e in grado parlare ad un duplice target, sia le mamme sia i ragazzi.

Pubblicità Fedez 2017 - Testimonial spot Casa Modena

La pubblicità 2017 di Casa Modena con Fedez nasce per supportare il rilancio della gamma delle Giravolte, realizzata con ricette rinnovate e composta da cordon bleu, crocchette e bocconcini di pollo. “Il rinnovamento delle Giravolte – afferma Antonella Fidanzio, Communication Manager di Grandi Salumifici Italiani – è stato voluto per cogliere le opportunità offerte dal mercato sui nuovi gusti e le nuove modalità di consumo, in linea con il trend della destrutturazione dei pasti. Il risultato è una linea di prodotti sfiziosi al palato, facili e veloci da preparare, ottimi da gustare da soli oppure da condividere in occasioni come aperitivi o snack”.

Il cuore creativo del film con Fedez si concentra sullo schema dei contrasti e del paradosso che si materializzano sotto forma di vignette surreali e simboliche, che strizzano l’occhio alla cultura visiva propria dei Millenials e della Generazione Z, core target di riferimento. Lo spot utilizza un linguaggio e una tecnica cinematografica ricercati: le scene sono simmetriche, i colori saturi, la fotografia crea inquadrature nette e pulite, il movimento della macchina segue linee orizzontali che accompagnano gli attori nei loro spostamenti. Il tutto per dare un sapore teatrale alle riprese, aprendo la strada a un nuovo modo di proporre il messaggio pubblicitario che si discosta dai canoni standardizzati.

Info sul testimonial: Fedez

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia nato a Milano il 15 ottobre 1989, è un rapper e produttore discografico italiano.
[ads-post]
Fedez è stato uno dei quattro giudici dell'ottava edizione italiana del talent show X Factor: in tale occasione è riuscito a portare allo scontro finale due dei concorrenti da lui patrocinati, Madh e Lorenzo Fragola, vincendo la competizione con quest'ultimo. Inoltre, ha ricoperto questo ruolo anche nella nona edizione italiana dello stesso talent show, riuscendo a ottenere la seconda posizione con gli Urban Strangers.

Gli inizi e i primi album

Nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma cresciuto a Buccinasco, durante l'adolescenza ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel 2010 ha inoltre realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio, in collaborazione con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite e prodotto da JT.

Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c'è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. L'album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all'album dei produttori Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz; l'anno successivo partecipa all'album Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blu.

Anni recenti

Il 25 febbraio 2016 Fedez ha annunciato di essere al lavoro insieme al rapper J-Ax su un album in studio in collaborazione, previsto per lo stesso anno. Il 6 maggio i due rapper hanno pubblicato il singolo Vorrei ma non posto, accompagnato dal relativo videoclip. Nel mese di giugno è stato rivelato che l'album verrà pubblicato nel 2017 e l'obiettivo dei due artisti è pubblicare un'opera contenente trenta brani.

Ad aprile 2016 il rapper ha annunciato che dal 1º gennaio 2017 lascerà la SIAE per affidare i suoi diritti musicali a Soundreef.

Il 18 novembre 2016 è uscito il secondo singolo in collaborazione con J-Ax, intitolato Assenzio e che ha visto la partecipazione di Stash dei The Kolors e di Levante, mentre tre giorni più tardi è stato presentato l'album dei due rapper, intitolato Comunisti col Rolex e previsto per il 20 gennaio 2017.

A marzo è protagonista di una nuova pubblicità 2017 dove Fedez promuove il rilancio della gamma delle Giravolte, realizzata con ricette rinnovate e composta da cordon bleu, di Casa Modena.

Vita privata

Fedez è diventato noto per i ripetuti scontri sui social network con vari personaggi dello spettacolo e con figure politiche, come Barbara D'Urso, Matteo Salvini, Francesco Facchinetti, Maurizio Gasparri e Costantino della Gherardesca.

Nel dicembre 2013 ha fondato la propria etichetta discografica Newtopia insieme al rapper J-Ax. Il nome dell'etichetta deriva da una citazione tratta da una conferenza stampa di John Lennon, il quale, invitato dall'allora presidente degli Stati Uniti d'America Richard Nixon a lasciare New York per Londra, spiegò di essere cittadino di una realtà immaginaria denominata appunto Newtopia.

E voi avete visto la pubblicità di Fedez 2017 di Casa Modena? Cosa ne pensate?
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Fedez è testimonial per Casa Modena nella nuova pubblicità 2017 in onda sulle TV e su web a Marzo. Interpretazione e significato spot e info su Fedez

EDIT
Powered by Blogger.