Coldplay come e dove comprare biglietto dopo il tutto esaurito

Nemmeno il tempo di annunciare le date del nuovo concerto di Coldpplay, che i Biglietti Coldplay Milano hanno registrato il tutto esaurito per le due date.

Come e dove acquistare i biglietti del concerto dei Coldplay ora?

Adesso sembra proprio che l'unico modo rimasto per poter avere un biglietto per il concerto dei Coldplay è tramite eBay.

Infatti, su eBay si trovano i ticket di Coldplay Milano, ma ad una cifra sproporzionata che parte da 2.000 euro.

Tutto colpa di quei pochi minuti in cui i biglietti per le due date milanesi dei Coldplay sono finiti!

E oggi, ai fan della band inglese non resta che rivolgersi ai circuiti alternativi, dove si trovano biglietti in vendita a prezzi folli. L'alternativa sarebbe prenderla con ironia: su Facebook, infatti, spopola l'evento "Ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio".

Con enorme soddisfazione o rabbia, a seconda dell'esito finale. Parliamo dell'acquisto dei biglietti per i due concerti italiani dei Coldplay, che si esibiranno allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, i prossimi 3 e 4 luglio. Com'era prevedibile, la vendita dei ticket sul sito Ticketone è terminata nel giro di pochi minuti. Dopo la prevendita (con polemiche) riservata ai possessori di carta di credito "American express" aperta due giorni fa, dalle 10 di oggi i fan del gruppo inglese, capeggiato da Chris Martin, hanno cercato di accaparrarsi i biglietti per le due uniche date italiane del loro "A head full of dreams tour", partito a marzo di quest'anno.

Tutto esaurito, anche la seconda data

Nonostante l'aggiunta della seconda data, i biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. C'è chi non è riuscito neanche ad accedere alla schermata per completare l'acquisto, considerando il gran numero di persone collegate in contemporanea sul sito del circuito di rivendita. I ticket in vendita erano di due tipi: normali e "vip", che prevedevano omaggi e ingressi facilitati e riservati. Dopo pochi minuti però non era più rimasto niente: esauriti sia i biglietti più economici, quelli al terzo anello dello stadio (da 46 euro più prevendita), sia quelli più costosi (209 euro più prevendita).

Subito biglietti in vendita nei circuiti alternativi

Come sempre accade in occasione di importanti concerti e avvenimenti, non c'è stato neanche il tempo di chiudere la vendita ufficiale che già sui circuiti secondari o su alcuni siti web sono apparsi in vendita i biglietti. A volte si tratta di persone che hanno acquistato inconsapevolmente più biglietti del necessario, ma nella gran parte dei casi è il lavoro "sporco" di persone che approfittano di questi grandi avvenimenti per lucrare sui sogni e i desideri dei fan. Una vera e propria piaga denunciata da tempo, ma che sembra non si riesca a debellare.

L'alternativa a eBay per acquistare biglietti per concerto Coldplay Milano

Su alcuni siti come "Viagogo",si parte dai 150 euro per un biglietto nel terzo anello fino a 1.550 euro per un biglietto nel parterre settore "V".

Ma il problema è che poi è difficile capire se si tratti di biglietti veri o di possibili truffe e il web purtroppo in questo caso riserva sempre sorprese. Cosa resta da fare per chi non è riuscito a comprare i biglietti e non vuole spendere una fortuna per acquistarli? Magari annunceranno nuove date in Italia?

Commenti