Sigla Serie A TIM 2016-2017: ecco la canzone di apertura e chiusura delle partite

AGGIORNAMENTO 2017: Aggiunta la nuova canzone scelta da TIM.

Ormai tutti sappiamo che TIM è lo sponsor ufficiale e principale del campionato di calcio Italiano, sia di Serie A che di Serie B, a tal punto che stesso la Lega Italiana ha chiamato li ha chiamati "Serie A TIM" e "Serie B TIM". Sebbene ci siano molte persone che non lo trovano "sportivo", gli sponsor hanno oggi un ruolo così importante che possono permettersi anche di cambiare nome ai campionati, in questo caso, e senza di essi, forse sarebbe più dura l'esistenza dei campionati.

Ma ciò che importa a noi, in questo articolo, è la canzone della Serie A TIM 2016/2017, ossia il brano musicale che accompagna lo spot della TIM ad inizio ed alla fine delle partite, ed anche tra il primo e il secondo tempo.

La scelta della sigla di apertura Serie A TIM 2016-2017

La scelta della canzone di apertura e chiusura è a cura di TIM, e quest'anno ha scelto una canzone molto bella. Ogni anno è un brano nuovo, canzone che è stato un grande successo nei mesi precedenti che nel corso dell'anno cambia pure ed in questo momento andremo a vedere quelle trasmesse nelle partite dei mesi di agosto e settembre 2016 e se ci saranno nuove canzoni nei prossimi spot TIM, le segnaleremo sul sito ed aggiorneremo anche questo articolo.

Sigla Serie A TIM 2016-2017: ecco la canzone di apertura e chiusura delle partite

Canzone sigla apertura Serie A TIM 2016/2017

Il brano attualmente in uso dalla Serie A TIM ha avuto su YouTube quasi 14 milioni di visualizzazioni, centinaia di migliaia di copie vendute e quindi ha avuto un grande successo. Tutti l'avranno ascoltato almeno una volta in radio o anche in altri spot pubblicitari, ma pochi conosceranno il titolo. Colpa anche di troppi cantanti e gruppi che saltano fuori dal nulla ogni giorno!

AGGIORNAMENTO: Nuova canzone scelta come colonna sonora per l'apertura e la chiusura delle partite di Serie A TIM

La nuova canzone che sentiamo è All Night di Parov e trovate video con testo qui:


Mentre la canzone vecchia è...

... la canzone che fa da sigla di apertura per la Serie A TIM 2016/2017 si chiama "My Type" ed è cantata dai "SAINT MOTEL". Potete visualizzare il video ufficiale QUI o direttamente su YouTube.

Canzone sigla apertura Serie B TIM 2016/2017

Stesso discorso anche per la Serie B, e stesso brano musicale: "SAINT MOTEL - My Type".

In caso di canzoni nuove, troverete qui tutti gli aggiornamenti.

Commenti