Testi Canzoni di Bob Sinclar | Album e Singoli

In questo articolo potrete trovare i collegamenti ai testi delle canzoni di  Bob Sinclar, suddivisi per album e anno, ed eventualmente per singoli. Ma prima di passare alle lyrics di Bob Sinclar, vi lasciamo giusto qualche parola sulla cantante italiana.

Cerchi i testi di canzoni di un artista, cantante o gruppo?

Se stai cercando tutte le lyrics di un cantante o gruppo, italiano o straniero, allora puoi controllare la nostra raccolta completa:


Ecco qualche informazione sul cantante Bob Sinclar (fonte: Wikipedia).

Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant (Bois-Colombes, 10 maggio 1969), è un disc jockey e produttore discografico francese, proprietario della casa discografica Yellow Productions.

Cominciò nel 1987 e a 18 anni si specializzò in funky e hip-hop, facendosi soprannominare Chris The French Kiss.

Nel 1990 incontrò DJ Yellow con il quale fondò la Yellow Productions, basata inizialmente sulla musica soul, hip-hop e acid jazz, e direttasi poi verso la musica house.

Lo pseudonimo Bob Sinclar è ricavato dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca del 1973.

La sua prima club hit fu "Gym tonic", una collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk che ne fu co-produttore. Nel disco venne campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness. La stessa Jane Fonda, più tardi, negò la sua autorizzazione all'uso di quel campione sonoro, così i due produttori, non potendo uscire con una versione di Gym tonic, co-produssero una cover collaborando con Paul Glancey e Duncan Glasson degli Spacedust. Il brano conteneva elementi sonori di Gym tonic e di Music Sounds Better with You degli Stardust, altro gruppo meteora che aveva le medesime radici. Il brano raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito.

Seppur già famoso nell'ambiente disco, ha ottenuto fama mondiale a livello commerciale, con la canzone Love Generation del 2005. Nel 2006 ha vinto il World Music Award al miglior dj nel mondo. Il 16 maggio 2007, in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy, e sotto sua richiesta, mixa in Place de la Concorde.

A seguire, testi (lyrics) delle canzoni di Bob Sinclar.

Testi Canzoni di Bob Sinclair | Album e Singoli

Testi canzoni di Bob Sinclar - Album e Singoli

La nostra raccolta di lyrics è al momento piccola, ma pian piano speriamo di diventare un punto di riferimento.

Ultimi Singoli:

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Commenti