Trova un attimo di Tempo anche tu

Trova un attimo di Tempo anche tu e dicci quale attimo dei 2013 vorresti rivivere!

 

 

Tempo è la marca di fazzoletti più conosciuta sul mercato italiano e più apprezzata in termini di qualità: la migliore combinazione tra resistenza e morbidezza per garantire la massima affidabilità nel rispetto della pelle.

La nascita di Tempo risale al lontano 1929, quando l'azienda Tempo viene registrato a Berlino come il primo fazzoletto di carta. 
Il nome del brand Tempo si ispira allo spirito degli anni 20. Un periodo di prosperità e ottimismo durante il quale la vita sociale era vivace e animata e tutto sembrava possibile. In poche parole, erano anni di “Tempo”, ovvero di velocità e ritmo. 
Il primo annuncio pubblicitario fu pubblicato sul quotidiano tedesco “Berliner Illustrierte” nello stesso anno.
 
La prima produzione dei fazzoletti è all’inizio degli anni ‘30, e l’introduzione dei fazzoletti di carta Tempo fu una grande novità che conquistò velocemente il favore dei consumatori. Questi cominciarono a preferirli ai fazzoletti in tessuto, sino a sostituirli definitivamente. Il successo dei fazzoletti di carta fu determinato soprattutto dalle casalinghe. Per loro, infatti, fu subito chiaro che non solo erano più pratici e igienici, ma consentivano anche di risparmiare tempo e la fatica dei continui lavaggi. Grazie alla rapida crescita della domanda per il popolare "fazzoletto da naso", in questo decennio la produzione decuplicò.
 
Andando avanti nel tempo, negli anni '60 anche l’Italia si apre ai fazzoletti Tempo. L'Italia si stava preparando a vivere, insieme a tutto il mondo occidentale, uno straordinario periodo di rinnovamento economico e culturale. Per questo la novità fu accolta con particolare entusiasmo a cominciare dalle nuove generazioni che ne fecero quasi un simbolo di libertà e anticonformismo.
 
Poi nel 2010 nasce la Morbistenza, a seguito di un’esperienza decennale nella lavorazione della carta, Tempo ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, introducendo nella sua gamma di prodotti la prima carta igienica con Morbistenza, la perfetta combinazione tra morbidezza e resistenza.
 
L'ultima creazione è invece datata 2011, l’anno di Tempo Box, una pratica confezione dal design rinnovato per avere tutta la qualità dei classici fazzoletti Tempo 4 veli subito a portata di mano.
 
Oggi invece, 2013, anche l'azienda Tempo ha trovato un attimo per fare di più: dedicarsi personalmente a tante persone, chiedendo la cosa che più li ha resi felici. L'operazione si chiama "Trova un attimo" e se anche voi volete partecipare, trovate tutto ciò che vi serve in fondo alla pagina. Ora andiamo a vedere quali sono le conslusioni di queste interviste.
 
 
Operazione "Trova un attimo" di TEMPO
 
 
A Natale, tutti vogliamo vivere la sensazione che “la vita è bella”: è per questo che dedichiamo tanto tempo e tanti sforzi a mettere un po’ di magia e di spirito delle vacanze in tutto quello che facciamo; le luci, le canzoni di Natale sono tutte cose che amiamo. Ma a volte siamo troppo distratti dal trambusto tipico delle feste e dimentichiamo di trovare un attimo per ripensare a tutte le cose per cui dovremmo essere grati.
 
Per incoraggiare le persone a ricongiungersi con il vero spirito del Natale (la gioia, la gratitudine, la generosità) siamo andati in due città, Berlino e Milano, per porre alle persone una domanda importante: se potessi rivivere un attimo del 2013, quale sarebbe?
 
Questi momenti saranno poi proiettati sui muri della città per ricordare alle persone di rallentare e riflettere sulle cose che contano maggiormente. Gli attimi importanti sono tanti, e vogliamo celebrarli tutti!
 
Gli attimi migliori saranno raccolti in un filmato che sarà visibile sul nostro sito. Qui le persone potranno anche inviarci i loro attimi dell’anno appena trascorso.
 
Curiosità
 
Lo sapevi?
-       Il momento più felice di questo periodo dell’anno è alle 13:55 del giorno di Natale, quando abbiamo completato tutti i nostri impegni, i doni sono stati scartati e possiamo concentrarci sulle cose che contano davvero (Telegraph, Regno Unito 2011)
 
-       Il 45% delle coppie ha litigato a proposito della suddivisione delle faccende natalizie (WM Magazine, 2013).
 
-       In media, le mamme sono responsabili di 24 faccende durante la stagione delle feste. I papà se la sbrigano facendone solo cinque (WM Magazine, 2013).
 
-       Nonostante tutta l’attenzione riposta sullo shopping, le feste e le tradizioni natalizie, la cosa che le persone attendono maggiormente è ricongiungersi con le persone che amano (Future Foundation, 2012).
 
-       Il regalo più gradito per gli italiani (3 su 4) è “made in Italy” con vino, spumante, torrone, salumi, conserve e formaggi tipici. (Cia)
 
-       1 italiano su 2 visiterà i tradizionali mercatini natalizi in compagnia di amici e familiari. (Coldiretti)
 
Video interviste Trova un attimo di Tempo
 
Ecco per voi anche il video con la raccolta di tutte le interviste in cui Tempo ha chiesto quali sono stati i momenti più belli che ricordassero e quindi di aderire anche loro all'operazione Trova un attimo di Tempo.
 
 
 
Come partecipare all'operazione Trova un attimo di Tempo?
 
Partecipare all'operazione Trova un attimo di Tempo è semplice e vi permetterà di condividere i vostri momenti più belli con tante persone. Ecco la procedura:
 
-       Visita il sito web della nostra campagna e crea il tuo “attimo del 2013”.
-       Condividi il tuo “attimo del 2013” su Facebook, Pinterest o Twitter
-       Entra nel sito web della nostra campagna, guarda il nostro filmato e osserva le nostre interviste.
-       Segui l’hashtag della nostra campagna ♯trovaunattimo,retwitta gli attimi di altre persone o inviaci i tuoi!
 
 
Pagina ufficiale per seguire l'operazione Trova un attimo di Tempo

Per seguire questa operazione, basta collegarsi alla pagina ufficiale cliccando sul link seguente:

Trova un attimo di Tempo - #trovaunattimo

 

Foto degli intervistati dell'operazione Trova un attimo di Tempo



Articolo sponsorizzato

Commenti