Canzone Pubblicità Lavazza Terra Bio | Spot Settembre 2018

Anche tu sei rimasto attratto dalla canzone che Lavazza ha scelto come colonna sonora per la sua nuova pubblicità non è vero? In particolare, abbiamo un nuovo tipo di caffè "biologico" che il brand italiano della bevanda nera per eccellenza ha chiamato "Lavazza Tierra Bio" e poi nel promo TV aggiunge anche Hands.

Ebbene, sono felice di dirti subito il titolo del brano che è "With My Own Two Hands" ed è cantato dall'artista "Ben Harper". Puoi leggere il testo e la traduzione se ti interessa mentre a seguire trovi il videoclip.

La campagna è stata trasmessa in onda sulle TV durante il mese di Settembre dell'anno 2018.

Bene, ora puoi dormire sonni tranquilli visto che conosci la musica di questo spot molto interessante e "colorato", ma voglio dirti di più su chi è questo cantante e darti qualche informazione sul brano. In fondo all'articolo ti lascio anche il videoclip ufficiale ed il filmato dello spot pubblicitario in questione.

La sigla scelta per questo promo da Lavazza è tratta dall'album "Diamonds on the Inside" pubblicato da Ben Harper nell'anno 2003.

Il nome completo dell'artista è "Benjamin Chase Ben Harper", nato a Claremont il 28 ottobre del 1969 ed è un cantante e chitarrista statunitense.
[ads-post]
Il paese in cui nasce è situato nell'Inland Empire in California. Il padre Leonard era di discendenza afroamericana e Cherokee, la madre Ellen Chase-Vendries ebrea. La nonna materna era russa, ebrea e immigrata dalla Lituania. I genitori divorziarono quando aveva cinque anni e lui è cresciuto con la famiglia materna. Harper ha due fratelli, Joel e Peter. Comincia a suonare la chitarra da ragazzo, nel retro del Folk Music Center and Museum, il negozio di strumenti musicali dei suoi nonni materni, specializzandosi nell'uso della lap steel guitar, una chitarra speciale da suonare con l'apposito slide, imitando lo stile di Robert Johnson.

La sua chitarra è un pezzo molto raro e risale addirittura al 1920. Nel 1992 registrò l'album Pleasure and Pain, con l'amico chitarrista folk Tom Freund. Dopo questa edizione limitata Ben Harper ricevette una proposta di contratto dalla Virgin Records, che pubblicò nel 1994 il suo album di debutto Welcome to the Cruel World, che ottenne un buon riconoscimento dalla critica.

Nella sua carriera pubblica ben 15 album, il primo nel 1992 intitolato "Pleasure and Pain" mentre il jingle che il brand Lavazza ha scelto per promuovere il suo nuovo caffè di origine "Bio" fa parte del suo quinto album.

Videoclip della canzone

Eccoti il videoclip ufficiale:

[youtube src="aEnfy9qfdaU"/]

Video dello spot

Questa è invece la pubblicità di Lavazza in questione, con il suo primo caffè biologico mai creato:

[youtube src="88ntbslxrzA"/]

Altro che ti potrebbero interessare


Commenti