Colonna Sonora Omicidio all'italiana | Canzone finale, titoli di coda e trailer

Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente, finché la contessa Ugalda Martiro In Cazzati non si strozza con un dolcetto e al sindaco Piero Peluria non viene in mente di trasformare quella morte accidentale in un accoltellamento multiplo, di quelli che piacciono tanto alla trasmissione televisiva Chi l'acciso. L'imbroglio ha l'obiettivo di attirare verso Acitrullo quel turismo dell'orrore che ha rese celebri Cogne, Novi Ligure e Avetrana. Ad aiutare Piero nella sua impresa c'è il fratello Marino: peccato che Piero e Marino siano scemo e più scemo. Maccio Capatonda mette in scena il peggio dell'Italia di oggi: la tv del dolore, i giornalisti assetati di pulp, i curiosi beceri e ignoranti che si fanno i selfie nei siti dei delitti più efferati, la polizia assetata di popolarità mediatica, e chi più ne ha più ne metta. È una galleria di mostri di cui fanno parte anche Piero e Marino nonché gli altri abitanti di Acitrullo e chiunque altro compaia sulla scena, con l'eccezione della poliziotta Gianna Pertinente, l'unica a sentire puzza di bruciato e a voler scoprire qualcosa di più sulla morte della contessa.

Omicidio all'italiana ha una bella colonna sonora, fatta di varie canzoni, tra le quali in modo particolare ci sono la canzone del trailer che forse avrete visto in televisione o sul web, e poi c'è la canzone che si sente alla fine del film, nel momento dei titoli di coda, che accompagna la chiusura del film. Ma come ogni film, anche Omicidio all'italiana ha una canzone colonna sonora che è quella che poi un giorno tutti assoceremo ad esse.

Tutte questi brani fanno quindi parte della colonna sonora di Omicidio all'italiana, che qualcuno forse cercherà con OST che sarebbe Original SoundTrack, nella lingua inglese. Abbiamo per voi trovato tutte le canzoni del film Omicidio all'italiana e le trovate in basso, assieme alla descrizione della scena o del momento in cui si può sentire quella musica, quando disponibile.

Cercate altre colonne sonore o canzoni di spot pubblicitari con trailer di film?


Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le canzoni colonna sonora Omicidio all'italiana.

Colonna sonora del film Omicidio all'italiana: canzone trailer, canzone finale (titoli di coda) e tutte le altre canzoni del film

La canzone principale di Omicidio all'italiana è la seguente:

Acitrullo
[ads-post]
[youtube src="codtr9fHiZI"/]

Questa è invece l'intera colonna sonora Omicidio all'italiana, con i titoli delle canzoni ed i nomi dei cantati o compositori:

---

Canzone trailer Omicidio all'italiana, spot pubblicitario

Prima di vedere come si chiama la canzone del trailer di Omicidio all'italiana, vi lascio il video giusto per assicurarvi che il brano è lo stesso, visto che spesso ci sono più di un trailer e magari lo spot pubblicitario che avete visto fa riferimento da un'altro:

[youtube src="X0Fkb88W7jk"/]

Se è questo il trailer che avete visto, allora ecco qui la canzone trailer Omicidio all'italiana:

Canzone finale, titoli di coda e musica iniziale

Il brano che si sente alla fine del film Omicidio all'italiana, mentre vanno in onda i titoli di coda con i vari ringraziamenti, è:

-(canzone finale)
-(canzone iniziale)
Lorenzo Tomio - Acitrullo (canzone principale, colonna sonora)

Vedi anche:
Colonne sonore film - Canzoni pubblicità trailer

Commenti