Conduttore programma Bring The Noise Italia 1: chi è Alvin?

Avete appena visto lo spot pubblicitario del programma Bring The Noise e volete conoscere come si chiama il protagonisti della pubblicità?

In realtà, è anche il conduttore del programma!

Per quanto riguarda la musica, vi abbiamo già parlato della canzone pubblicità di programma Bring The Noise (nella pagina trovi anche il video dello spot pubblicitario), mentre a seguire trovate tutti i dettagli, quindi i nomi, dei protagonisti, testimonial.

Come si chiama il conduttore del programma Bring The Noise?

Conduttore programma Bring The Noise Italia 1

Nome conduttore programma Bring The Noise - 2016

Il conduttore e protagonista nella pubblicità del programma Bring The Noise si chiama "Alvin" e a seguire trovate qualche informazione.

Alvin, pseudonimo di Alberto Bonato (Rho, 18 ottobre 1977), è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e regista italiano.

Ha esordito in televisione nel 1998, portando al debutto l'edizione italiana di Disney Channel, per poi approdare negli anni successivi alla conduzione di diversi rotocalchi per ragazzi in onda su Italia 1 e LA7. Ha condotto per diverse stagioni la versione italiana di Top of the Pops e, in seguito, di un altro programma musicale di Rai 2, CD:Live, mentre dal 2009 al 2016 ha collaborato con la trasmissione del sabato di Canale 5 Verissimo.

Alla sua attività televisiva ha affiancato anche una carriera come conduttore radiofonico, affermandosi come voce storica di Radio 105, lavorando parallelamente anche come regista di spot televisivi e videoclip musicali.

Nel maggio 1998 è stato tra i quattro primi giovani conduttori di Disney Channel, (insieme a Marcello Martini, Alessandra Bertin e Valentina Veronese), mentre due anni dopo, nella stagione 2000/2001, è passato alla conduzione di Speed, programma di Italia 1 variante del programma Real TV. Nel gennaio 2001, su un camper itinerante, ha condotto Rapido, magazine musicale di Italia 1 con Chiara Tortorella. È approdato a La7 nell'estate 2001 per la conduzione di Fluido, magazine musicale, ritornando insieme ai suoi iniziali colleghi di Disney Channel. Nel settembre successivo è ritornato a Italia 1 per condurre con Gaia Bermani Amaral Mosquito, magazine girato su un tram a Roma. Nel 2002 conduce Top of the Pops su Rai 2, prodotto per metà a Londra dove ogni settimana negli studi inglesi intervistava artisti internazionali prima di salire sul palco.

Nell'estate 2003, insieme ad Ilary Blasi, conduce il tour di Top of the Pops in giro per varie piazze d'Italia, mentre nel settembre successivo conduce CD:Live, sempre su Rai 2 con Kris & Kris, inviate da Londra. Il programma ha preso il posto di Top of the Pops, trasferito su Italia 1. Nel 2004 ha il ruolo di Roberto Valieri nella fiction Diritto di difesa per Rai 2, dove è praticante in uno studio di avvocati, il cui titolare è suo padre, interpretato da Remo Girone, alla fiction hanno partecipato anche Martina Colombari, Laura Chiatti, Samuela Sardo e Piera Degli Esposti. Lo stesso anno, insieme a Chiara Tortorella, è conduttore radiofonico a Radio Milano Uno e Radio Roma Uno.

Nel settembre 2004 riprende CD:Live fino al 2007, insieme a Ilary Blasi e in seguito con Giorgia Palmas, mentre nel 2005 ha presentato Cornetto Free Music Live su All Music, un programma monografico di musica live e interviste dall'Alcatraz di Milano di cui ha condotto anche una seconda stagione l'estate successiva, insieme ad Ambra Angiolini. Sempre su All Music ha condotto, nel 2006, un altro programma musicale, monografico e live sempre dall'Alcatraz di Milano dal nome: Bi-Live. Nell'estate 2007 con Maddalena Corvaglia conduce Miss Muretto 2007. Il 13 luglio 2008 ha condotto la prima edizione del Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare, lavorando anche alla seconda edizione del 26 luglio 2009.

Dal 2009 lavora nel rotocalco televisivo Verissimo - Tutti i colori della cronaca, condotto da Silvia Toffanin, in cui interviene nei talk show e intervista vari personaggi. Il 3 ottobre 2010 ha presentato con Zoran Filicic la finale a Roma del tour mondiale del Red Bull X Fighters 2010. Il 29 aprile 2011, segue per Verissimo in diretta da Londra il matrimonio del Principe William e Catherine Middleton. È stato testimonial insieme a Fiammetta Cicogna della campagna natalizia 2012 di Mediaset Premium. Tra il 2011 e il 2012 scrive, produce e realizza spot pubblicitari come filmmaker. Il 9 maggio 2013 inaugura la sua prima esposizione multimediale (fotografie, quadri, musica e video) al Victor Café (Café Letterario) a Milano dal titolo ispirato alla cinematografia di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut.

A dicembre 2013 scrive insieme a Giovanni Maggi, produce e realizza uno spot televisivo per la campagna 2014 dell'associazione contro la violenza sulle donne Doppia Difesa di Michelle Hunziker e l'avvocato Giulia Bongiorno curandone regia, fotografia e montaggio. Il 31 dicembre 2013 è il presentatore insieme a Serena Autieri di Un Capodanno in musica in diretta su Canale 5 per festeggiare l'anno nuovo con concerto di Marco Mengoni. Dal 26 gennaio 2015 è inviato in Honduras per la decima edizione de L'isola dei famosi, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Dal 20 aprile conduce, insieme ad Anna Tatangelo, About Love, programma in prima serata su Italia 1 chiuso subito dopo la prima puntata per bassi ascolti. L'8 giugno partecipa per beneficenza come concorrente al quiz show Caduta libera, esperienza che ripeterà il 4 e l'11 gennaio 2016. Il 18 dicembre 2015 conduce su Canale 5 assieme a Silvia Toffanin la ventitreesima edizione del Concerto di Natale. Dal 9 marzo 2016 replica l'esperienza dell'anno precedente come inviato dall'Honduras per L'isola dei famosi 11. Con l'autunno 2016 lascia la conduzione di Verissimo dedicandosi alla conduzione in solitaria del game show musicale Bring the Noise, su Italia 1.

Vi invitiamo, come al solito a scoprire la nostra raccolte di spot pubblicitari, in cui potete anche trovare articoli dedicati ai singoli brand, come ad esempio programma:

canzone pubblicità e musiche spot
come si chiama un conduttore o una modella di una pubblicità: tanti nomi di testimonial!

Commenti