Nesli testi canzoni | Lyrics di Album e Singoli

In questo articolo potrete trovare i collegamenti ai testi delle canzoni di Nesli, suddivisi per album e anno, ed eventualmente per singoli. Ma prima di passare alle lyrics di Nesli, vi lasciamo giusto qualche parola sulla canzone italiana.

Cerchi i testi di canzoni di un artista, cantante o gruppo?

Se stai cercando tutte le lyrics di un cantante o gruppo, italiano o straniero, allora puoi controllare la nostra raccolta completa:


Ecco qualche informazione sul cantante Nesli 

L'erede di nessuno, Francesco Tarducci, conosciuto nel circuito musicale come Nesli, è un MC e beatmaker italiano, già membro della crew Teste Mobili assieme al fratello Fabri Fibra. Nato nel 1980 a Senigallia, la carriera di Nesli inizia nel 1999 quando realizza il mixtape "Fitte Da Latte", che riscuote un buon successo sulla scena locale e incoraggia il rapper a proseguire per quella strada. Fin dai primi lavori Nesli presenta analogie col fratello (sempre presente nei suoi dischi), soprattutto negli intrecci lirici e metrici dei testi, molto curati ed elaborati.
Dopo "Fitte Da Latte", Nesli infittisce le collaborazioni con altri artisti: Uomini di Mare, Kaso & Maxi B, Marya, Mente, ma soprattutto con i Sottotono, con cui mostrerà il proprio stile pulito in "Da Me", una prima convincente prova di un certo richiamo. Poco dopo partecipa a "Dinamite", nuovo mixtape delle Teste Mobili, e nel 2001 collabora a "Cactus", album del gruppo Piante Grasse, nato da una fusione tra le stesse Teste Mobili e il collettivo di DJ Men In Skratch.
Fatto il pieno di nuovi stimoli ed esperienze, nel 2003 Nesli torna a lavorare a un progetto solista, "Ego", prodotto da lui stesso. Il disco ha come filo conduttore i tanti tasselli della personalità umana e musicalmente si basa su una scelta insolita, e cioè di non utilizzare sample (uno dei capisaldi dell'hip hop) ma solo musiche live realizzate da strumentisti veri (un pianista, un bassista e un chitarrista). L'accoglienza riservata a "Ego" è controversa: una fetta di audience apprezza molto la novità mentre i puristi tendono a storcere il naso. Ad ogni modo Nesli procede per la sua strada e nel 2004 realizza il secondo album, “Home”, che denota un'accresciuta maturità artistica e vede le collaborazioni di Fibra e Maxi B. Nel settembre dello stesso anno viene commercializzato "Street Flava 2nd Avenue", compilation realizzata dall'emittente radiofonica Radio Italia Network a cui Nesli partecipa.
Sempre nello stesso anno Nesli cura l'intera produzione musicale dell'album "Mr. Simpatia" di Fabri Fibra, il biglietto da visita che permette loro di entrare in contatto con le major grazie agli eccellenti risultati ottenuti dal disco nella scena indipendente. Nel 2006 il disco di Fabri Fibra, "Tradimento", esce con la casa discografica Universal e vede la partecipazione di Nesli sempre come produttore musicale per 7 delle 17 tracce presenti sul disco e in "Vaffan***o Scemo" sfoggia abilmente le sue rime. Sulla scia del buon momento dell'hip hop in Italia, anche Nesli riesce a strappare finalmente un contratto con la major e prepara l'uscita del quarto lavoro, "Verità Nascoste", anticipato all'inizio del 2007 dallo street single "Riot".
La pubblicazione dell'album successivo è prevista per il 2009 e Nesli fornisce nuove anticipazioni sul nuovo progetto con continui contributi sul suo myspace, tra cui alcuni video blog, parlati o a tempo di rap, e il videoclip di "Fragile", diretto da Tommaso Mei e girato nell'appartamento milanese di Nesli al quindicesimo piano.

Testi canzoni di Nesli - Album e Singoli

La nostra raccolta di lyrics è al momento piccola, ma pian piano speriamo di diventare un punto di riferimento.

Ultimi Singoli

....

Album

[accordion]
[item title="Kill Karma"]Anima Nera
Equivale All'Immenso
Amore Mio
Io Che Ti Cerco
Piccola Mia
Se Guardi Il Cielo
L'Amore Torna Sempre
Perfettamente Sbagliato
L'Orizzonte
Allora Ciao
[/item]
[/accordion]

Commenti